ACQUISTI ONLINE

CINEFORUM LUNEDI 26 GENNAIO

Kobe, 1945. Seita e la piccola Setsuko vivono con la madre, mentre il Giappone sta perdendo la guerra e gli americani bombardano sempre più frequentemente l'isola. Durante un raid aereo il napalm devasta il loro quartiere e la madre dei ragazzi soccombe. I due trovano rifugio presso la zia paterna, ma ben presto le risorse limitate hanno la meglio sullo spirito di misericordia di quest'ultima. Seita sceglie di andarsene e porta con sé Setsuko in un rifugio abbandonato, che trasforma in una rudimentale nuova dimora. Ma nonostante la guerra stia per finire, la s carsità di cibo a disposizione si fa sempre più grave.

Genere: animazione
Durata: 90 minuti


 




PROGRAMMAZIONE
PRIMAVERA

Venezia, 1716. Cecilia è un'orfana che la madre ha affidato all'Ospedale della Pietà, e come le altre ospiti dell'istituto ha imparato a leggere, scrivere e soprattutto suonare uno strumento musicale, nel suo caso il violino. Le musiciste più dotate dell'orfanotrofio si esibiscono in pubblico dietro ad una grata perché non possono farsi vedere in volto, e sono di fatto prigioniere finché non vengono date in sposa a qualche pretendente disposto a pagare una cospicua dote all'istituzione.

Genere: drammatico, storico
Durata: 110 minuti



Domenica 25 Gennaio ore 15:00 - 21:00


Prezzi ingresso:
Intero € 6,50 - Ridotto € 4,50 - fino a 12 anni e oltre 65
Segreteria tel. 0331- 480626

Domenica 25 Gennaio ore 17:30
BUEN CAMINO

Forte dei suoi successi, dell'affetto sconfinato del suo pubblico e delle cifre da capogiro che puntualmente registra al botteghino, Checco Zalone centellina le sue presenze pubbliche e i suoi film. Il suo nuovo e già attesissimo Buen Camino , al cinema dal giorno di Natale, il 25 dicembre, arriva a ben cinque anni dall'ultimo Tolo Tolo . Con una netta e significativa differenza: la regia torna nelle mani di Gennaro Nunziante , a riconfermare il sodalizio fortunato che dimostrò abbondantemente di funzionare, specialmente a livello di incassi, nei precedenti film.

Genere: commedia
Durata: 90 minuti