"REGISTI DA PREMIO"
LUNEDI 19 MARTEDI 20 OTTOBRE 2020
L'UFFICIALE E LA SPIA

Cast: Jean Dujardin, Louis Garrel, Emmanuelle Seigner, Grégory Gadebois...
Regia: Roman Polanski- Francia, Italia 2019 - Genere: drammatico, thriller - Durata: 126'

Trama Gennaio del 1895, pochi mesi prima che i fratelli Lumière diano vita a quello che convenzionalmente chiamiamo Cinema, nel cortile dell'École Militaire di Parigi, Georges Picquart, un ufficiale dell'esercito francese, presenzia alla pubblica condanna e all'umiliante degradazione inflitta ad Alfred Dreyfus, un capitano ebreo, accusato di essere stato un informatore dei nemici tedeschi.
Al disonore segue l'esilio e la sentenza condanna il traditore ad essere confinato sull'isola del Diavolo, nella Guyana francese. Un atollo sperduto dove Dreyfus lenisce angoscia e solitudine scrivendo delle lettere accorate alla moglie lontana. Il caso sembra archiviato. Picquart guadagna la promozione a capo della Sezione di statistica, la stessa unità del controspionaggio militare che aveva montato le accuse contro Dreyfus. Ed è allora che si accorge che il passaggio di informazioni al nemico non si è ancora arrestato. E se Dreyfus fosse stato condannato ingiustamente? E se fosse la vittima di un piano ordito proprio da alcuni militari del controspionaggio? Questi interrogativi affollano la mente di Picquart, ormai determinato a scoprire la verità anche a costo di diventare un bersaglio o una figura scomoda per i suoi stessi superiori. L'ufficiale e la spia, adesso uniti e pronti ad ogni sacrificio pur di difendere il proprio onore.


LUNEDI 26 MARTEDI 27 OTTOBRE 2020
PARASITE Cho,

Cast: Song Kang-ho, Sun-Kyun Lee, Yeo-Jeong Cho, Choi Woo-Sik, Hyae Jin Chang, Park Sodam...
Regia: Bong Joon-ho - Corea del sud 2019 - Genere: drammatico - Durata: 132'

Trama Nella famiglia di Ki-taek sono tutti disoccupati e le ville dei ricchi sono per loro fonte di sostentamento finché sopraggiunge un incidente inaspettato.


LUNEDI -2 MARTEDI -3 NOVEMBRE 2020
UN GIORNO DI PIOGGIA A NEW YORK

Cast: Elle Fanning, Selena Gomez, Timothée Chalamet, Rebecca Hall, Kelly Rohrbach, Jude Law...
Regia: Woody Allen - USA 2019 - Genere: commedia - Durata: 97'



Trama
Sullo sfondo di una poetica New York, una coppia di giovani fidanzati è alle prese con improbabili incontri che cambieranno il corso di un weekend romantico, mandandolo in fumo.