"LEGAMI"
LUNEDI 28 GENNAIO 2019
UN AFFARE DI FAMIGLIA

Cast: Kirin Kiki, Lily Franky, Sosuke Ikematsu, Mayu Matsuoka, Sacura Andò, Jyo Kairi, Kengo Kora...
Regia:
Hirokazu Kore-Eda - Giappone 2018 - Genere: drammatico - Durata: 121'

Trama Una famiglia che fatica ad arrivare alla fine del mese cerca di far quadrare i conti commettendo piccoli furtarelli nei negozi. Quando incontrano una ragazzina che pensano essere sola senza nessuno al mondo, sono felici di accoglierla in casa, ma presto scoprono la verità su di lei e alcuni segreti vengono alla luce.


LUNEDI -4 FEBBRAIO 2019
ROMA

Cast: Marina de Tavira, Yalitza Aparicio, Nancy Garcia Garcia...
Regia:
Alfonso Cuaron - Messico, USA 2018, B/N - Genere: drammatico - Durata: 135'



Trama
Le vicende di una famiglia borghese messicana che vive nel quartiere Roma a Città del Messico negli anni settanta. In un anno turbolento Sofia, madre di 4 figli, deve fare i conti con l'assenza del marito, mentre Cleo affronta una notizia devastante che rischia di distrarla dal prendersi cura dei bambini di Sofia, che lei ama come se fossero i propri...


LUNEDI 11 FEBBRAIO 2019
L' AFFIDO - "A SEGUIRE" SEMBRA MIO FIGLIO

Cast: Denis Ménochet, Léa Druckr, Thomas Gioria, Mathilde Auneveux, Saadia Bentaieb...
Regia:
Xavier Legrand - Francia 2017 - Genere: drammatico - Durata: 90'

Trama Dopo il divorzio da Antoine, Myriam cerca di ottenere l'affido esclusivo di Julien, il figlio undicenne. Il giudice assegnato al caso decide però per l'affido congiunto. Ostaggio di un padre geloso e irascibile, Julien vorrebbe proteggere la madre dalla violenza fisica e psicologia dell'ex coniuge. Ma l'ossessione di Antoine è pronta a trasformarsi in furia cieca.

SEMBRA MIO FIGLIO

Cast: Basir Ahang, Dawood Yousefi, Tihana Lazovic...
Regia:
Costanza Quatriglio - Italia, Croazia, Belgio 2018 - Genere: drammatico - Durata: 103'

Trama Sfuggito alle persecuzioni in Afghanistan quando era ancora bambino, Ismail vive in Europa con il fratello Hassan. La madre, che non ha mai smesso di attendere notizie dei suoi figli, oggi non lo riconosce. Dopo diverse e inquiete telefonate, Ismail andrà incontro al destino della sua famiglia facendo i conti con l'insensatezza della guerra e con la storia del suo popolo, il popolo Hazara.


<<INDIETRO ________ HOME __________ AVANTI>>