"DALLE PARTI DELLA COMMEDIA"
LUNEDI 18 FEBBRAIO 2019
NOTTI MAGICHE

Cast: Mauro Lamantia, Giovanni Toscano, Irene Vetere, Giancarlo Giannini, Ornella Muti, Marina Rocco.
Regia:
Paolo Virzì - Italia 2018 - Genere: commedia, drammatico - Durata: 125'

Trama Roma, estate dei mondiali di calcio del 1990. Un noto produttore cinematografico viene trovato morto nelle acque del Tevere e i principali sospettati dell'omicidio sono tre giovani aspiranti sceneggiatori. In una nottata al Comando dei Carabinieri viene ripercorso il loro viaggio trepidante, sentimentale e ironico nello splendore e nelle miserie dell'ultima stagione gloriosa del Cinema Italiano.


LUNEDI 25 FEBBRAIO 2019
TROPPA GRAZIA

Cast: Elio Germano, Giuseppe Battiston, Hadas Yaron, Carlotta Natoli, Valerio Mastandrea...
Regia: Gianni Zanasi - Italia, Grecia, Spagna 2018 - Genere: commedia - Durata: 110'


Trama
Lucia è una geometra che vive da sola con sua figlia. Mentre si arrangia tra mille difficoltà, economiche e sentimentali, il Comune le affida un controllo su un terreno scelto per costruire una grande opera architettonica. Lucia nota che nelle mappe del Comune qualcosa non va, ma per paura di perdere l'incarico decide di non dire nulla. Il giorno dopo, mentre continua il suo lavoro, viene interrotta da quella che le sembra una giovane "profuga". Lucia le offre 5 euro e riprende a lavorare. Ma la sera, nella cucina di casa sua, la rivede all'improvviso, davanti a lei. La "profuga" la fissa e le dice: "Vai dagli uomini e dì loro di costruire una chiesa là dove ti sono apparsa..."


LUNEDI -4 MARZO 2019
7 UOMINI A MOLLO

Cast: Mathieu Amalric, Guillaume Canet, Benoit Poelvoorde, Jean-Hugues Anglade, Virginie Efira...
Regia:
Gilles Lellouche - Francia 2018 - Genere: commedia - Durata 122'

Trama   Bertrand, un quarantenne un po' in crisi, riesce a dare finalmente un senso alla sua vita quando decide di entrare a far parte di una squadra di nuoto sincronizzato maschile. Per ognuno dei componenti, gli allenamenti rappresentano una valvola di sfogo e un rifugio sicuro. Insieme si sentiranno sempre più forti fino a volere intraprendere un traguardo pazzesco: la partecipazione ai campionati mondiali di nuoto sincronizzato maschile!


<<INDIETRO ________ HOME __________ AVANTI>>