"OSCAR E DINTORNI"
FILM CANDIDATO / VINCITORE
LUNEDI 11 MARZO 2019
GREEN BOOK

Cast: Viggo Mortensen, Mahershala Ali, Linda Cardellini, Don Stark, P. J. Byrne, Sebastian Maniscalco...
Regia:
Peter Farrelly - USA 2018 - Genere: biografico, drammatico, commedia - Durata 130'

Trama New York, anni '60. Tony Lip, un tempo rinomato buttafuori, finisce a fare l'autista di Don Shirley, giovane pianista afro-americano. Lip deve accompagnare il pianista prodigio in un lungo tour nel profondo sud degli Stati Uniti. Dopo alcune prime difficoltà, il viaggio nelle regioni razziste degli USA porta i due a stringere una forte e straordinaria amicizia.


LUNEDI 18 MARZO 2019
COLD WAR

Cast: Tomasz Kot, Agata Kulesza, Joanna Kulig, Borys Szyc, Cédric Kahn, Jeanne Balibar...
Regia:
Pawel Pawlikowski - Polonia, Francia, Gr. Br. B/N 2018 - Genere: drammatico - Durata: 89 '

Trama Sullo sfondo della guerra fredda, passione e sentimento si intrecciano disegnando un'intensa e indimenticabile storia d'amore.


LUNEDI 25 MARZO 2019
V I C E

Cast: Christian Bale, Amy Adams, Steve Carell, Sam Rockwell, Jesse Plemons, Shea Whigham ...
Regia:
Adam McKay - USA 2018 - Genere: biografico, drammatico, storico - Durata 132'

Trama Un incredibile biopic su Dick Cheney, uno dei più potenti e controversi uomini politici americani, vicepresidente degli Stati Uniti al fianco di George W. Bush, e responsabile delle decisioni politiche che hanno cambiato per sempre la storia contemporanea.


LUNEDI 1° APRILE 2019
BAFF "BUSTO ARSIZIO FILM FESTIVAL" IL FATTORE UMANO, Lo spirito del lavoro

Cast: Mauro boselli, Marcello D'Amelio, Ali Reza Arabnia, Antonio Loffredo, Roberto Moncalvo...
Regia:
Giacomo Gatti - Italia 2018 - Genere: documentario - Durata 60'

Trama Dai viticoltori del Trentino agli operai delle catene di montaggio, dalle famiglie di tradizione imprenditoriale ai giovani sviluppatori di start-up, dai chirurghi che testano mani bio-robotiche al sacerdote che crea posti di lavoro nel Rione Sanità - i protagonisti del mondo del lavoro italiano si raccontano. Un piccolo viaggio in forma di documentario alla ricerca di storie positive legate al mondo del lavoro italiano. In un'epoca in cui la finanza e le nuove tecnologie sembrano scalzare l'uomo dal centro dell'economia dove software automatici comprano e vendono titoli di borsa, mentre robot e intelligenze artificiali minacciano di sostituire le persone in impieghi sempre nuovi, esistono realtà concrete, in cui ci sono ancora uomini e donne capaci di fare la differenza. Realtà dove l'uomo è al centro di imprese responsabili, diverse per storia, settore e territorio, che cercano con passione di costruire sviluppo, cultura e creatività, artefici del proprio futuro, senza paura.

<<INDIETRO ________ HOME __________ AVANTI>>